Condizioni di vendita

I prezzi pubblicati s’intendono inclusi dell’aliquota IVA del 22% e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso. Per gli acquisti effettuati da soggetti residenti nel territorio italiano e in quello della Comunità Europea, l’IVA applicata è il 22%.

 

ORDINI

Confermando la trasmissione telematica del modulo d’ordine, confermerete di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre – qualora abbiate scelto la modalità di pagamento diretto a mezzo PayPal – autorizzerete l’addebito dell’importo totale indicato sull’ordine, oltre all’eventuale contributo per le spese di spedizione che verranno visualizzate una volta indicati l’indirizzo del destinatario della consegna.

Si accettano ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, riservandosi di non procedere con la vendita per eventuali scorte terminate. In ogni caso, si declina ogni responsabilità per errori od omissioni nell’aggiornamento del sito in merito alla disponibilità dei prodotti.

Nel caso individuiate eventuali errori a trasmissione avvenuta, siete pregati di contattare tempestivamente il personale Caffaro Gioielleria al seguente numero di telefono: (+39) 0125 40420 o indirizzo e-mail: info@caffarogioielleria.it. Si accetteranno modifiche o annullamenti degli ordini entro le ore 10:00 del giorno lavorativo immediatamente successivo a quello di creazione dell’ordine.

 

METODI DI PAGAMENTO

PayPal
PayPal permette al cliente, tramite un conto online abbinato alla sua carta di credito, di effettuare i pagamenti con la massima sicurezza. Senza registrarsi e senza aprire nessun account, si può pagare direttamente con la carta di credito o carta di debito o PostePay senza dover inserire il codice aggiuntivo Verified by Visa o SecureCode by Mastercard o codici Token.

PayPal Prepagata
Con la Prepagata PayPal si può fare facilmente acquisti online.

Carte di credito
Con carta di credito o carta di debito o PostePay si può pagare direttamente tramite i circuiti Mastercard, Visa o Visa Electron, CartaSì. Le principali carte di credito sono accettate.

Contrassegno

E’ possibile pagare in contanti al momento della ricezione dell’ordine direttamente al corriere, con un supplemento fisso di 4€.

Bonifico bancario

E’ possibile pagare tramite bonifico bancario. Usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno correttamente trasferiti.

 

SPEDIZIONI

Gli ordini effettuati tramite il sito Caffarogioielleria.it possono essere inviati in tutta Italia e nei paesi della Comunità Europea.

METODI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni avvengono con corriere espresso. I tempi di consegna sono due o tre giorni lavorativi per l’Italia, per la Comunità Europea mediamente cinque o sei.

In caso di assenza del destinatario il corriere tenterà una seconda consegna, successivamente il pacco sarà conservato nel deposito del corriere. Caffaro Gioielleria si impegna alla sostituzione dell’oggetto in caso di perdita, danno, furto o incendio verificatosi durante la spedizione. Se l’articolo ordinato non sarà più disponibile, il cliente verrà rimborsato.

TEMPI DI SPEDIZIONE

La preparazione dell’ordine può richiedere fino a 2 giorni lavorativi. Successivamente il cliente riceverà il pacco entro 2-3 giorni dalla data di spedizione dell’ordine per destinatari in Italia, 5-6 per destinatari nella Comunità Europea (festivi e prefestivi esclusi). Se il prodotto non fosse immediatamente disponibile a magazzino i tempi di consegna potrebbero variare: comunque Caffaro Gioielleria terrà aggiornato il cliente. È possibile monitorare la spedizione tramite il codice di tracciamento che verrà inviato all’indirizzo mail segnalato dal cliente.

SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Per l’Italia il costo della spedizione è di 10 € (comprensivo di IVA al 22%). Per ordini pari o superiori a € 50 le spedizioni sono gratuite in tutta Italia (ad eccezione del pagamento in contrassegno che richiede delle spese di gestione fisse).

SPESE DI SPEDIZIONE NELLA COMUNITA EUROPEA

Per la Comunità Europea il costo della spedizione è di 25 € (comprensivo di IVA al 22%).

RITARDI NELLA CONSEGNA

I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in alcun modo vincolanti. I ritardi nella consegna sono imputabili allo spedizioniere, generalmente dovuti a maltempo, scioperi, località particolarmente lontane o con servizio postale limitato e per tanto non imputabili a Caffaro Gioielleria.

GARANZIA

Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto derivante dalla fabbricazione. Qualora il prodotto fosse danneggiato da spedizione e/o consegna, Caffato  Gioielleria provvederà a ritirare il prodotto danneggiato (accompagnato dalla confezione, documentazione e quant’altro inserito al momento dell’imballo dal produttore). In tal caso e successivamente alla verifica del difetto, Caffaro Gioielleria provvederà a riparare o sostituire il prodotto senza costi aggiuntivi per il cliente. La garanzia non copre mal utilizzo, manomissioni o altro non imputabili a Caffaro Gioielleria. A tutela del prodotto Caffaro Gioielleria dichiara che tutti gli interventi di riparazione e/o sostituzione vengono effettuati dalle case madri produttrici.

 

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Per ogni acquisto Caffaro Gioielleria emette una fattura fiscale utilizzando i dati che il cliente rilascerà al momento dell’acquisto. La fattura verrà inviata insieme al prodotto. Nel caso in cui ci fossero degli errori riscontrati nella fattura o ci fosse la necessità di un nuovo invio della stessa si prega di far pervenire la comunicazione all’indirizzo e-mail info@caffarogioielleria.it oppure telefonando al numero telefonico (+39) 0125 40420.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 D. Lgs 206/05 (Codice del Consumo) il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza doverne giustificare la ragione, comunicandolo a Caffaro Gioielleria entro il termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario compilare l’apposito modulo di recesso (vedi ALLEGATO 1) ed inviarlo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Caffaro Luigi Rore & C. S.n.c., Via Torino, 161, 10015 Ivrea (TO) specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende restituire. Successivamente si potrà procedere al reso del prodotto. Il mezzo da utilizzare e le spese di spedizione sono interamente a carico del cliente. Non appena Caffaro Gioielleria avrà ricevuto la merce resa, procederà alla verifica dell’integrità (compresi garanzia, eventuale documentazione e accessori); valutata l’integrità della merce Caffaro Gioielleria provvederà a rimborsare la somma versata entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata con comunicazione di recesso. I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, manomessi o danneggiati; diversamente, il reso non verrà accettato. Il diritto di recesso non si applica agli articoli realizzati su misura ovvero sui quali è stata eseguita una lavorazione su espressa richiesta del cliente (per esempio e non solo, incisione, messa a misura).

Clicca qui per scaricare il  modulo di recesso.

PROCEDURA PER EFFETTUARE IL RESO

  1. Contattare il corriere per prenotare la restituzione del prodotto
  2. Imballare gli oggetti in una confezione ben chiusa e protetta
  3. Indicare in modo chiaro l’indirizzo del destinatario del pacco: Caffaro Gioielleria, Via Torino 161, 10015 Ivrea (TO)

PROCEDURA DI RIMBORSO

Le modalità di evasione del rimborso dipendono dal tipo di pagamento scelto al momento dell’ordine:

  • PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente, previa comunicazione scritta del Codice IBAN e dei dati dell’intestatario del conto
  • PAGAMENTO CON PAYPAL: si procede allo storno direttamente tramite PayPal
  • PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, tramite PayPal

RIMBORSO CON COUPON

Nel caso in cui si desideri procedere con il cambio di un articolo, Caffaro emetterà un coupon ovvero un codice sconto del valore del rimborso che può essere utilizzato per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo successivamente alla ricezione e verifica dell’articolo reso.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana. Per la soluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, validità o esecuzioni delle presenti condizioni di vendita sarà competente il Tribunale.

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Si comunica che, a sensi della Legge n. 124/2017, comma 125-129 dell’art.1, cosiddetta Legge annuale per il mercato e la concorrenza, nell’esercizio 2020, sono stati incassati contributi pubblici per

ENTE EROGATORE TIPOLOGIA CONTRIBUTO IMPORTO DATA INCASSO
FinPiemonte Bonus Piemonte 1.500,00 15/06/2020
Agenzia Entrate Decreto Rilanci 6.679,00 14/07/2020
Agenzia Entrate Decreto Rilanci – Erogazione automatica maggiorazione zone rosse 13.358,00 09/12/2020